L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono un fan di F&L (sempre arguti, divertenti e mai banali) e nella loro produzione ho già incontrato romanzi profondamente differenti tra loro. Se prendiamo come riferimento i loro classici ("La donna della domenica" e "A che punto è la notte" soprattutto), qui siamo nella categoria "altro". Una storia d'amore ambientata a Venezia con un mistero di fondo che si svela alla fine. Molto ben scritto, strutturato e sviluppato con perizia, con personaggi tridimensionali e ottime ambientazioni. A mio gusto però non scevro da pecche: la svolta finale strizza l'occhio a certo postmodernismo anni Ottanta (che non mi fa impazzire) e richiede un certo sforzo da parte del lettore in termini di fiducia; l'ambientazione veneziana, seppur ottima e funzionale alla storia, non riesce a non far rimpiangere il clima sabaudo dei già citati "classici" (cosa già riscontrata in altri libri degli stessi autori: sempre belli, ma Torino con loro è un personaggio in più e quando manca si sente). In generale comunque un libro che si legge volentieri, sincero e appassionato (credo che se l'avessi letto da ragazzo mi sarebbe immensamente piaciuto), originale e sempre in punta di arguzia.
Look, Mister Silvera! Chissà quante volte il protagonista ha sentito questa frase, eppure tutto, persino a lui, questa volta sembra diverso. L’uomo imperscrutabile, intangibile e misterioso sembra concedersi per la prima volta il lusso della meraviglia, del coinvolgimento. Un’affascinante turista, la magia della città di Venezia, con il ghetto e i suoi ricordi; una girandola di emozioni che coinvolge anche il lettore che a sua volta non riesce a staccarsi da queste pagine, così come i protagonisti della storia non sembrano capaci di fermare lo svolgersi del tempo. Capolavoro di Fruttero e Lucentini.
Leggete una recensione che sarebbe piu’ giusto catalogare come omaggio spudorato ai due miei scrittori preferiti. Credo sinceramente che molti concorderanno con me che “L’amante senza fissa dimora” riesce ad assorbire il lettore, pagina dopo pagina, grazie ad un’atmosfera, un vero e proprio “patos”, che esplode, eclatante, in un colpo di scena finale inaspettato e riuscitissimo. Quando l’identità del protagonista viene svelata il romanzo vi sembrerà ineguagliabile: come idea e come svolgimento. Avvincente e con il consueto humour, l’ho letto obbligandomi a non finirlo in una sola volta per non rimanerne senza (addicted).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore