Look, Mister Silvera! Chissà quante volte il protagonista ha sentito questa frase, eppure tutto, persino a lui, questa volta sembra diverso. L’uomo imperscrutabile, intangibile e misterioso sembra concedersi per la prima volta il lusso della meraviglia, del coinvolgimento. Un’affascinante turista, la magia della città di Venezia, con il ghetto e i suoi ricordi; una girandola di emozioni che coinvolge anche il lettore che a sua volta non riesce a staccarsi da queste pagine, così come i protagonisti della storia non sembrano capaci di fermare lo svolgersi del tempo. Capolavoro di Fruttero e Lucentini.
L'amante senza fissa dimora
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,80 €
La scintillante mondanità e l'equivoca scalcinatezza si sfiorano, la principessa e il vagabondo si danno la mano, la passione e il sospetto s'intrecciano in un'avventura veneziana di tre giorni, incastonata tra l'arrivo di un aereo e la partenza di una nave. Intorno agli amanti, la mappa labirintica della città, il gioco dei canali, la vaporosa ambiguità lagunare. Lei è una nobildonna romana, lui un affascinante accompagnatore di comitive di turisti del "tuttocompreso", misterioso conoscitore di ogni lingua e dei segreti delle cose, sommamente ironico e spesso reticente: un uomo che molto ha visto perché molto ha vissuto. Indagando la condizione errante dell'uomo, sempre sottilmente in bilico tra tragedia e commedia, F&L intonano in questo romanzo «una specie di motivo wagneriano tenuto da mani mozartiane».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
All'inizio sono rimasta sconcertata perchè mi aspettavo un giallo, però devo dire che il libro è molto bello lo stesso pur essendo diverso dagli altri libri della mitica coppia F&L e diverso da quanto mi aspettassi. Bella e sempre misteriosa Venezia e non poteva svolgersi altrove questa breve ma intensa storia d'amore tra una principessa romana di professione antiquaria e un misterioso Mr. Silvera che parla non si sa quanti lingue e conosce posti e luoghi così lontani nel tempo e nello spazio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it