Amarcord
Batterista originario di Ravenna che negli anni ’70 inizia la sua passione per la poliritmia e nel 1981 Armando scrive un metodo poliritmico, che non tarda a farsi apprezzare in tutto il suo valore e viene presto adottato presso il Drummer Collective di New York, città dove Armando trascorre un lungo periodo, tenendo corsi con dei grandi batteristi come Max Roach, De Johnette, Toni Williams, Elvin Jones e suonando anche con Jaco Pastorius. Nel 1986 Bertozzi viene chiamato dalla famosa Berklee School di Boston per tenere un seminario sulla poliritmia, in seguito viene in contatto con il grande batterista Ralph Humphrey, il quale adotta il metodo di Armando. Questo nuovo album nasce dall’incontro con Massimo Sutera (Bass) e Alessandro Tutoli (Drums), in una serata tra ricordi e buon vino all’improvviso decidono di dedicare quest’album al grande Tony Williams e alla sua musica, rivisionandola e improvvisando Rock, ricreando quell’atmosfera tipica del Jazz Rock, oggi chiamata fusion.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it