Amare in terre pericolose. Una storia dal Guatemala - Henri J. Nouwen - copertina
Amare in terre pericolose. Una storia dal Guatemala - Henri J. Nouwen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Paesi Bassi
Amare in terre pericolose. Una storia dal Guatemala
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1980, l'esercito guatemalteco avviò un'intensa campagna di terrore contro la popolazione civile della regione del lago Atitlán nel tentativo di stroncare il sostegno popolare all'opposizione durante la lunga guerra civile in Guatemala. A Santiago, l'esercito prese di mira i capi della comunità e i catechisti laici, i quali spesso "scomparivano" o erano rapiti, torturati per ottenere informazioni e poi uccisi. La comunità era in preda alla paura. Molti denunciavano i loro stessi vicini alle autorità per dimostrare la propria lealtà e salvarsi la vita. La vicenda si svolge a Santiago Atitlán, una città su di un magnifico lago sull'altipianovulcanico del Guatemala sud-occidentale, ed è incentrata su Padre Stanley Francis Rother, un sacerdote missionario dell'Arcidiocesi di Oklahoma City, che fu parroco di Santiago per tredici anni, fino al suo assassinio per mano di uno squadrone della morte guatemalteco nel 1981. Perché raccontare questa storia? Perché, dopo venticinque anni dalla morte, rimane ancora ignorata proprio ora che, in Guatemala, gli abusi documentati contro la Chiesa sono di nuovo in aumento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2007
128 p., Rilegato
9788821560910

Conosci l'autore

Foto di Henri J. Nouwen

Henri J. Nouwen

1932, Nijkerk

Henri Nouwen fu un prete cattolico; studiò teologia e psichiatria e insegnò nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti. Scrisse numerosi libri, saggi, articoli e tenne conferenze in tutto il mondo. Molti di questi scritti sono ispirati a esperienze della sua vita e vengono definite delle "autobiografie spirituali".Nel 1986 si trasferì a Toronto dove svolse il suo ministero pastorale presso una comunità di persone handicappate mentalmente e fisicamente. Una delle sue opere più famose è La voce dell'amore. Itinerario dalle profondità dell'angoscia ad una nuova fiducia, il suo diario scritto durante uno dei suoi più gravi attacchi di depressione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail