Amazing Grace
Subito dopo la sua nascita nel 1965, la Beeston Pipe Band è riuscita ad entrare nella ristretta Scottish Pipe Band Association, confederazione della quale bisogna far parte per ricevere il permesso di indossare l'antico tartan dei MacDonald. La pluripremiata Beeston Pipe Band è una delle formazioni attualmente più ricercate per la sua impostazione rigorosamente tradizionale che garantisce la trasmissione di un’eredità culturale che altrimenti andrebbe persa. “Amazing Grace – Pipes and Drums of Scotland”, con le affascinanti sonorità della cornamusa ed il ritmo battente delle percussioni, propone all’ascoltatore alcuni dei più bei classici della tradizione scozzese. Protagonista indiscussa dell’album è senza dubbio la cornamusa, strumento che viene fatto risalire al I secolo d.C., quando una sua immagine fu trovata incisa su una monetina dell’impero romano sotto Nerone. “Amazing Grace – Pipes and Drums of Scotland” è un album ricco di storia e tradizione, ideale per coloro che hanno voglia di avvicinarsi alla cultura scozzese.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it