Ambigrammi. Un microcosmo ideale per lo studio della creatività
Venditore:
Informazioni:
Prima (e ad oggi unica) edizione italiana - Brossura editoriale con bandelle, 274 pagine con numerose figure in nero nel testo. Una voce evidenziata in bibliografia, peraltro ottima copia, probabilmente mai letta, di un testo di difficile reperibilità dallo stesso autore del classico "Gödel, Escher, Bach" -- "Ambigrammi" sono parole che si possono leggere in più modi a seconda della posizione dell'osservatore. La creazione di un ambigramma ha lo scopo di spiegare le interazioni delle forze percettive che spingono verso l'una o l'altra interpretazione. L'esplorazione analitica di questo delicato equilibrio conduce allo studio delle analogie in un campo idealizzato dove è possibile isolare i diversi elementi della complessità percettiva..
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it