Il volume è il catalogo dell'esposizione di Lugano, Museo d'Arte Moderna (28 marzo-27 giugno 1999). Nato a Livorno nel 1884, Amedeo Modigliani dopo gli studi nella città natale, quindi a Firenze e a Venezia, nel 1906 si trasferisce a Parigi, durante il periodo dell'esplosione fauve e della nascita della pittura cubista, due esperienze d'avanguardia determinanti per la formazione artistica del giovane Modigliani. Dopo un intenso periodo parigino, in cui conosce i maggiori artisti dell'epoca, Modigliani accantona per un periodo la pittura e si dedica al disegno e alla scultura. Il volume presenta un'ampia selezione di dipinti, sculture e disegni provenienti da musei italiani e stranieri. Edizione italiana.
Venditore:
Informazioni:
Catalogo della mostra di Lugano, Museo d'Arte Moderna, 28 marzo - 27 giugno 1999 -- Brossura editoriale con bandelle, 247 pagine riccamente illustrate a colori. Testi in italiano / Italian texts. Lievi increspature al dorso, peraltro esemplare in ottime condizioni..
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it