America. Ediz. limitata - Franz Kafka - copertina
America. Ediz. limitata - Franz Kafka - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Repubblica Ceca
America. Ediz. limitata
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Costretto dai genitori ad abbandonare la patria a causa di uno scandalo, il giovane Karl Rossmann raggiunge l'America, dove verrà prima accolto e poi scacciato da uno strano parente. Lasciato a se stesso, Karl incomincerà allora una strana carriera di vagabondo nel paese delle grandi opportunità. In occasione del suo centenario la Mondadori ripropone in tiratura limitata una scelta di opere che hanno segnato la storia della collana "Medusa", riprendendone l'originale veste grafica ed editoriale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2007
306 p., Brossura
9788804576372

Valutazioni e recensioni

  • Antonio Petta

    Per quanto si possa credere che America sia un romanzo atipico di Kafka, io lo reputo totalmente coerente con il resto dell’opera. Sicuramente manca di quel senso di assurdo asfissiante di cui sono invece pregni Il processo, Il castello, La metamorfosi. Ma è proprio su questo punto che si fonda l’importanza di questa controversa opera: l’assurdità è sottotesto di una narrazione estremamente realista, priva di distorsioni. In definitiva consiglio questo bellissimo romanzo ai conoscitori e non di Franz Kafka!

Conosci l'autore

Foto di Franz Kafka

Franz Kafka

1883, Praga

Franz Kafka è stato uno scrittore boemo di lingua tedesca. Viene ricordato come uno scrittore che è stato capace di influenzare la letteratura e l'immaginario del mondo intero. Figlio di un agiato commerciante ebreo, ebbe col padre un rapporto tormentato, documentato nella drammatica "Lettera al padre" (1919). Il fidanzamento con Felice Bauer, interrotto, ripreso, poi definitivamente sciolto, la relazione con Dora Dymant, con cui convisse dal 1923, testimoniano l'angosciata ricerca di una stabilità sentimentale che non fu mai raggiunta. Intraprese lo studio della Giurisprudenza, si laureò nel 1906 e si impiegò in una compagnia di assicurazioni. Malato di tubercolosi, soggiornò per cure a Riva del Garda (1910-12), poi a Merano (1920) e, da ultimo, nel...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it