America fiction
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,80 €
"America fiction" è un Decamerone della disinformazione made in USA. Il libro presenta una serie di eventi accaduti negli Stati Uniti, il modo in cui sono stati raccontati dai media americani e poi come gli stessi sono stati riportati facendo copia incolla e senza nessun tipo di controllo incrociato da tv e giornali italiani. Nel procedere del libro, una storia dopo l'altra, il punto di vista e i pregiudizi positivi che l'autore (come tanti italiani) aveva sul mondo dell'informazione e della politica d'oltreoceano sono completamente cambiati. Con prove e referenze inoppugnabili, l'autore smantella una narrativa costante, che come una dottrina viene propagandata da mezzi d'informazione sempre più somiglianti a organi di propaganda. Dalla famigerata morte di George Floyd all'insabbiamento dello scandalo del computer di Hunter Biden, tante sono le storie che meritano di venire alla luce per capire meglio non solo gli USA, ma tutto il mondo occidentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it