American at War
Un titolo che è tutto un programma. Infatti dal 1957, anno di nascita del chitarrista e compositore Joel Harrison, gli Stati Uniti sono stati quasi sempre in guerra e questo ha influenzato in maniera duratura il benessere del Paese e di generazioni di soldati, ripercuotendosi anche sulle loro famiglie. Con un ampio ensemble, Harrison pubblica una riflessione musicale su una vita di rovinosi conflitti armati. Una musica che possiede pathos e intensità, sfrutta un’orchestrazione insolita con timpani, corno inglese e shakuhachi, e abbraccia le radici rock dell’autore. Un ensemble di 18 musicisti presenta brani difficili e carichi di emotività, guidata dal direttore Matt Holman e da esperti strumentisti come i trombettisti Ingrid Jensen, Dave Smith e Seneca Black, i trombonisti Curtis Hasselbring e Alan Ferber e dai legni di Ben Kono, Jon Irabagon, Stacy Dillard e Ken Thompson.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it