American Classic
American Classic è il terzo disco di Merz, il culmine di due anni di scrittura e il finale di una trilogia di album e idee che Merz chiama Duvall Sound. Nato e cresciuto a Duvall, Washington, nella Snoqualmie Valley, Merz ha lasciato il suo stato natale per Los Angeles poche settimane prima dell'inizio della chiusura nel febbraio 2020. American Classic è stato registrato e mixato per la maggior parte nella sua casa di South Central, Los Angeles, dove ha vissuto per il primo anno e mezzo della pandemia. L'album esplora l'America della classe operaia come un paesaggio vasto, statico e umoristico che è stampato in blu, scolpito, replicato e tenuto immobile da invisibili gravità di oppressione che vengono astutamente vendute come il Sogno Americano. È una celebrazione delle persone trattenute e nascoste all'interno di esso, che tuttavia lo sviscerano e rendono l'America vibrante e reale. Come ode al padre, ex piastrellista del sindacato e suonatore di pedal steel di Los Angeles, Merz ha fatto della pedal steel uno strumento di primo piano nel disco. Rispetto agli ultimi due dischi, che si basavano molto sulle sensazioni e sui toni, American Classic si affida ai testi e al conforto delle canzoni per ancorare e dare un contesto all'argomento trattato, con l'intento specifico di criticare e scomporre quell'idea attraverso le sue esibizioni dal vivo. La musica è stata composta a distanza con amici di Washington, New York, Los Angeles e Colorado che hanno suonato gli strumenti.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it