Fotografie in bianco e nero a piena pagina di Jerry Spagnoli
Cm 23x23. pp. 96. . Perfetto (Mint). . . .American Dreaming presenta una visione dell'America dal 1990 al 1995. Spagnoli ha scattato queste fotografie con una piccola fotocamera Leica nel modo classico della fotografia di strada e poi ha selezionato piccoli dettagli dai negativi. Le immagini risultanti sono gesti, segni, volti e oggetti liberati dai loro contesti originali e riconfigurati. Il soggetto di Spagnoli è la preparazione della prima guerra del Golfo, ma vediamo questi eventi sociali e politici al massimo in modo obliquo, poiché la versione della storia di Spagnoli è principalmente soggettiva e frammentaria. American Dreaming è il secondo dei libri di Spagnoli in una trilogia sull'esperienza personale della storia.
_x000D_Nato a New York nel 1956, Jerry Spagnoli è uno dei principali esponenti della tecnica del dagherrotipo e tiene regolarmente conferenze sull'argomento. Le sue opere sono conservate nelle collezioni del Whitney Museum of American Art di New York, del Museum of Fine Arts di Boston e della National Portrait Gallery di Washington DC. Le opere di Spagnoli sono apparse in numerose pubblicazioni e Steidl ha pubblicato i suoi Daguerreotypes (2006), American Dreaming (2011) e Regard (2019).
Venditore:
Informazioni:
<p>Fotografie in bianco e nero a piena pagina di Jerry Spagnoli</p> Cm 23x23. pp. 96. . Perfetto (Mint). . . . <p><em><strong>American Dreaming</strong> presenta una visione dell'America dal 1990 al 1995. Spagnoli ha scattato queste fotografie con una piccola fotocamera Leica nel modo classico della fotografia di strada e poi ha selezionato piccoli dettagli dai negativi. Le immagini risultanti sono gesti, segni, volti e oggetti liberati dai loro contesti originali e riconfigurati. Il soggetto di Spagnoli &egrave; la preparazione della <strong>prima guerra del Golfo</strong>, ma vediamo questi eventi sociali e politici al massimo in modo obliquo, poich&eacute; la versione della storia di Spagnoli &egrave; principalmente soggettiva e frammentaria. American Dreaming &egrave; il secondo dei libri di Spagnoli in una trilogia sull'esperienza personale della storia.</em></p> <p><em>Nato a New York nel 1956, <strong>Jerry Spagnoli </strong>&egrave; uno dei principali esponenti della tecnica del dagherrotipo e tiene regolarmente conferenze sull'argomento. Le sue opere sono conservate nelle collezioni del Whitney Museum of American Art di New York, del Museum of Fine Arts di Boston e della National Portrait Gallery di Washington DC. Le opere di Spagnoli sono apparse in numerose pubblicazioni e Steidl ha pubblicato i suoi Daguerreotypes (2006), American Dreaming (2011) e Regard (2019).</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2012
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it