Dietro le elezioni di John F. Kennedy si muove un incastro perfetto di relazioni tra criminalità, mafia, servizi segreti e politica. Tutto il torbido dell'America di Ellroy trova la sua naturale collocazione in questo romanzo, primo tassello della trilogia "Underworld USA". Con la perfezione stilistica che lo contraddistingue, Ellory ci regala un vero e proprio capolavoro del noir da leggere tutto d'un fiato.
"L'America non è mai stata innocente". Queste le prime parole del romanzo con cui James Ellroy è passato dagli ambienti di Los Angeles a una prospettiva più ampia. La vicenda di John Fitzgerald Kennedy, della sua ascesa al potere e della sua morte viene raccontata dall'interno, in modo spietato, senza compromessi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO GASTON 08 novembre 2010
-
Un Romanzo capolavoro, James Ellroy ci racconta l'America corrotta degli anni 60, l'ascesa al potere di John Fitzgerald Kennedy, gli intrecci tra politica, mafia, fbi, cia, sindacati e personaggi dello star system. James Ellroy è un vero maestro di scrittura, uno dei miei preferiti, coraggioso e spietato. Il ritmo di questo romanzo vi terrà svegli, non è un libro per prendere sonno, buona lettura!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it