Amerigo Vespucci. Ediz. illustrata
L'Amerigo Vespucci è il veliero simbolo della Marina Militare Italiana, ammirato in tutto il mondo come esempio di bellezza e unicità marinara. Carlo Mari, l'unico fotografo civile imbarcato sulla nave durante una traversata atlantica, ha avuto la possibilità, per autorizzazione della Marina Militare, di imbarcarsi sul Vespucci e di fotografare in navigazione la vita di bordo e l’equipaggio, composto anche dagli allievi dell'Accademia Militare di Livorno. Il risultato è un racconto fotografico incentrato non tanto e non solo sulla nave, ma anche sugli uomini che la governano, che ne hanno cura e che la rendono così speciale. Un viaggio di altri tempi e senza tempo, di come il fotografo vede e ha visto la vita che si svolge sulla nave, attraverso un percorso intimo, sensibile e vicino agli uomini dell'equipaggio e ai cadetti allievi alla loro prima esperienza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it