Amiche per la fame
Rosa e Adriana sono legate da un’amicizia che somiglia a un patto segreto. O forse a una prigione. Condividono sogni, ambizioni, confidenze e ferite, costruendo una simbiosi fragile in cui il desiderio di controllo, appartenenza e identità si intreccia con la paura di restare sole. L’arrivo dello psicologo Fausto Petrini incrina questo equilibrio. Le ragazze cambiano, i legami familiari si riaprono ed emergono nuove possibilità. Ma insieme alla speranza cresce anche la tensione: rivalità, sospetti e menzogne che contaminano l’amicizia.“Amiche per la fame” è un romanzo sulla fame di sé e degli altri, sull’amicizia, sul potere e sulla verità. Tra passato e presente, tra prima e terza persona, mette in scena il confine labile tra ciò che diciamo e ciò che scegliamo di nascondere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:16 aprile 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it