Tre amiche sono separate dall'essere ragazze perfette, e non ordinarie, da una boccetta viola, Pretty. Una goccia, una settimana. Ciò che imparano Willow, Krista ed Evie è che una goccia di Pretty, le trasforma nei loro fantastici "cloni" per una settimana. Quale intruglio magico si nasconda in quel liquido viola a loro poco importa, se riescono a raggiungere i loro sogni. Il mondo e la società in cui viviamo ci propinano, ogni giorno, canoni di bellezza da seguire, donne da invidiare e l'inarrivabile mondo del jet set, ovvero soldi e successo, contornati da alcool e lusso. Così, quando la prima settimana con Pretty termina, le ragazze non possono evitarne una seconda goccia, poi una terza e una quarta. Quando ti guardi allo specchio e vedi un corpo ben definito, un viso senza imperfezioni e ciò che vuoi davvero fuori dalla porta ad attenderti, capisci allora di non poterne fare più a meno.
Il ritratto senza filtri né sconti di una generazione cresciuta nell’era di MTV, dei social e dei reality, ma non per questo meno affamata d’amore e di verità.
«una moderna favola per ragazze ribelli di tutte le età.» - Sunday Mirror
«Delizioso e seducente.» - People
«Esilarante, irriverente, assolutamente imperdibile.» - Booklist
C’è qualcosa che non faresti in cambio della bellezza? Evie, Krista e Willow sono tre ragazze normali – e amiche inseparabili. Quando una vecchia conoscenza regala a Krista una boccetta contenente un misterioso liquido viola, lei non immagina che la sua vita stia per cambiare di colpo. Poche gocce del bizzarro intruglio e si ritrova in possesso di un visetto da bambola e di un corpo perfetto – non un semplice upgrade delle sue sembianze normali, ma qualcosa di completamente diverso e perfettamente inspiegabile: la grazia incarnata, l’ideale divenuto in realtà. Nel timore che l’effetto del Pretty – così le ragazze battezzano la strana pozione - possa svanire all’improvviso, Krista non perde tempo nel presentarsi a un provino che, tra esilaranti disavventure ed equivoci, le spalanca le porte di un’improbabile carriera d’attrice. Ma proprio quando sono a un passo dal realizzare i propri obiettivi e le fantasie più sfrenate, le tre amiche si ritrovano faccia a faccia con le debolezze e le contraddizioni che le rendono irrimediabilmente loro stesse. Perché non c’è avventura più grande che imparare ad amare e ad amarsi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:22 maggio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it