Amici per sempre. Storie di deportati della Shoah e dei fedeli cani che non hanno smesso di aspettarli - Susan Bulanda - copertina
Amici per sempre. Storie di deportati della Shoah e dei fedeli cani che non hanno smesso di aspettarli - Susan Bulanda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 56 liste dei desideri
Amici per sempre. Storie di deportati della Shoah e dei fedeli cani che non hanno smesso di aspettarli
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Storie di deportati della Shoah e dei fedeli cani che non hanno smesso di aspettarli.

«Ci concessero solo pochi istanti per dire addio a Hanni, il nostro cane, prima di spingerci verso la stazione e di farci salire sui vagoni già stipati di gente. Ancora oggi ho impressa nella mente l'immagine del mio amico e compagno, sulla porta, vicino all'uomo che si sarebbe occupato di lui, mentre lo salutavo con la mano. Almeno uno di noi era al sicuro.»

Mentre l'Europa, uno stato dopo l'altro, soccombeva alle forze naziste, non furono solo le vite di uomini e donne a venire distrutte. Moltissimi animali domestici, cani e gatti soprattutto, fino a quel momento compagni amati e fedeli dei loro amici umani, soffrirono le conseguenze delle deportazioni. Impauriti, soli, incapaci di accettare l'abbandono, eppure consapevoli che qualcosa di terribile stava accadendo ai membri della famiglia, gli animali sono stati le vittime collaterali della Shoah. Nei racconti di alcuni sopravvissuti all'Olocausto, molti dei quali erano solo bambini all'epoca, si intrecciano quegli eventi tragici con i ricordi dolci e nostalgici dei loro amati animali. Sono storie tristi o a lieto fine, che testimoniano la forza del legame tra uomini e animali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

169 p., Rilegato
Faithful friends
9788856670561

Valutazioni e recensioni

  • Lauri
    crudo e molto umano

    Capita spesso di sentir dire che proprio durante i momenti di grande smarrimento umano, nel dolore e nella violenza cieca, si vedano le scene di maggior solidarietà e di umanità. Questo libro parla di qualcosa che va ben oltre qualsiasi lettura di fantasia. Un vera lezione di vita, di storia e di umanità

  • Mary dr
    Commuovente

    Questo libro, oltre a ripercorrere le pagine più buie della storia dell'umanità, si dedica per la prima volta agli amici a quattro zampe delle persone deportate. Storie commuoventi e tristi non tutte a lieto fine, purtroppo.

Conosci l'autore

Foto di Susan Bulanda

Susan Bulanda

È un'addestratrice di cani molto nota, docente di corsi per dog trainer e specialista del comportamento animale alla Kutztown University, in Pennsylvania. Autrice di vari articoli e libri sul comportamento animale, molti  dei quali hanno ottenuto riconoscimenti e premi. Amici per sempre (Piemme, 2020) è il suo primo romanzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it