Libro Amleto e Edipo. Con il saggio Amleto e Freud di Jean Starobinski Ernest Jones
Libro Amleto e Edipo. Con il saggio Amleto e Freud di Jean Starobinski Ernest Jones
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Amleto e Edipo. Con il saggio Amleto e Freud di Jean Starobinski
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Amleto e EdipoAutore: Jones ErnestEditore: Data: 1987Libro vintage. Argomento: Saggi. Autore: Jones Ernest. Editore: Mondadori. Luogo: Milano. Anno: 1987. Formato: in-16°. Pagg: 188. Legatura: Brossura. Collana: Oscar saggi. Conservazione: buona. Dalla quarta di copertina: "In una nota a piè di pagina dell'Interpretazione dei sogni, Freud suggerì l'ipotesi che la tragedia di Amleto potesse essere interpretata come una variante della situazione edipica". A cura di Paolo Caruso. Traduzione di Marisa Caruso De Vidovich. Prima edizione.

Immagini:

Amleto e Edipo. Con il saggio Amleto e Freud di Jean Starobinski

Dettagli

1987
192 p.
9788804297871

Conosci l'autore

Foto di Ernest Jones

Ernest Jones

Ernest Jones (1879-1958) studiò a Londra, Parigi, Monaco e Vienna, dove incontrò Sigmund Freud, diventando uno dei suoi più fedeli seguaci. Insegnò all’Università di Toronto, dove si adoperò per diffondere le teorie psicoanalitiche. Tornato in Gran Bretagna, fondò l’International Journal of Psychoanalysis. Nel 1927 venne nominato presidente dell’International Psychoanalytical Association. Nel corso del 1938 ebbe un ruolo cruciale nell’organizzare il trasferimento di Sigmund Freud da Vienna a Londra, in seguito all’Anschluss. Nel periodo postbellico, Jones rinunciò a molte delle sue cariche ufficiali per portare a compimento la sua fondamentale biografia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it