Se il l'Hamlet di Kenneth Branagh impressiona per l'accuratezza e la mastodontica produzione, questa trasposizione regala una delle più vive interpretazioni delle nevrosi che affliggono Amleto: uno (per noi) sconosciuto Nicol Williamson dà vita al suo personaggio, lasciandosi letteralmente travolgere dalla rabbia che prova per l'assassinio del padre e per le sue conseguenze, riversandola addosso alla madre Gertrude e all'amata Ofelia, e appena dopo lo vediamo crollare e gongolarsi piangente, con gli occhi colmi di malinconia (non senza aver prima ucciso Polonio in un impeto di energia). Un anfitrione che poco è stato apprezzato e conosciuto in vita ma che è possibile apprezzare in questa produzione cinematografo-teatrale in cui le ambientazioni ridotte all'osso e spesso buie e a tratti un poco claustrofobiche riducono il campo intrattenente dello spettatore per focalizzarlo sugli interpreti e la loro performance. Accanto a Williamson troviamo anche due giovani Anthony Hopkins e Marianne Fathfull, rispettivamente nei ruoli di Claudio e Ofelia, non particolarmente brillanti ma comunque buoni; migliore l'interpretazione che Judy Parfitt dona per Gertrude.
Amleto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,49 €
Il principe Amleto è tormentato dal sospetto che tra la madre Gertrude e il fratello del defunto padre, Claudio, ci sia una relazione. Quando i due decidono di convolare a nozze, Amleto vorrebbe suicidarsi ma il fantasma del padre si manifesta per dissuaderlo e per svelargli che in realtà è stato Claudio ad ucciderlo.
-
Titolo originale:Hamlet
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Sony, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:114 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Greco; Inglese; Italiano; Olandese
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it