Gli amministratori indipendenti. Corporate governance, earnings management
Gli amministratori indipendenti, quale elemento di controllo sull'operato del consiglio di amministrazione, possono e devono avere un ruolo fondamentale nel limitare le potenziali tecniche di manipolazione degli utili (earnings management) da parte del management. "Gli amministratori indipendenti" si rivolge ai professionisti e agli operatori del mondo dell'impresa, ai sindaci e ai consiglieri di sorveglianza, oltre che agli studiosi di management e governance, sostenendo la figura dell'amministratore indipendente nella sua funzione di strumento di buon governo societario e, in tale ottica, di leva in grado di garantire la qualità dell'informazione esterna d'impresa nell'ambito del contesto italiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:18 aprile 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it