Libro criptico da leggere con attenzione fra le righe. Non è solo fatto di postfazione per chi lo ha trovato incomprensibile... E' fatto per coloro che hanno voglia di seguire i pensieri di un personaggio, così come il flusso di pensiero fluì nell'Ulisse di Joyce. Avanti e indietro, tra immagini e sensazioni, fra urli e cognizioni, fra confessioni e marasmi. Un libro che è tra le righe di un genere di formazione, dedicato a un pensiero che si evolve nel personaggio fisico di Izzy. Il romanzo di formazione vede un crescendo. Ed infatti un crescere di emozioni e di sensazioni si pone al centro della trama insieme alle vicende che travolgono o che vengono guidate e scosse da quel "tipo immateriale" così intrigante da entrare nella mente di coloro che leggono e vogliono capire fino a che punto la mente stessa è di un adulto o di un bambino, alla fine di un vecchio, ma cresciuto per l'età? o cresciuto per la pena sofferta negli anni di gioventù? Il romanzo si trasforma ad ogni pagina e prende la consistenza di una foto dettagliata con le più piene emozioni dei rappresentanti di questa storia onirico-surreale.
Un anonimo archivista sta per chiudere il suo ufficio. È felice: da lì a poche ore si sposerà. Ma prima che riesca a uscire, quest'uomo senza nome viene bloccato da un estraneo, Izzy Darlow, che inizia a raccontare una storia surreale e ipnotica, una storia dove la vicende della disgregazione della sua famiglia si intrecciano a quelle di Katie, giovane donna posseduta da manie e allucinazioni, e a quelle degli spazi in cui sono immersi i protagonisti, che in Amnesia rappresentano ben più di un palcoscenico dove si svolge l'azione. Un libro che spinge il lettore a interrogarsi sul significato e sull'importanza della memoria, sul ruolo che essa svolge nell'espiazione dei propri crimini e nella possibilità di mantenere i propri amori. "Amnesia" ci pone davanti a una domanda: puoi amare qualcuno che non riesci a ricordare?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it