La fortuna di riscoprire la vita..una possibilità rara, poter riscoprire cosa vuol dire amare, cosa significa provare un'emozione, il sapore di un tiramisù. Ogni giorno riscoprire noi stessi e farlo nell'innocenza di chi non ha vissuto nulla. Un libro che dà valore alla vita, quella che spesso nella routine quotidiana dimentichiamo di vivere, trascurando tutte le gioie che sempre e comunque ci regala, trascurando la possibilità di cambiare strada. Un bel libro, anche molto simpatico!
Amnèsia
Questa è la storia di Matteo, che a trentatré anni ha perso la memoria. "Amnesia retrograda globale" è stata la diagnosi. Praticamente è nato una seconda volta, e come un bambino ha iniziato a guardare il mondo con occhi nuovi, a scoprire ogni giorno una piccola cosa della vita: il sapore del tiramisù di sua mamma, il piacere di farsi una doccia, di andare in giro senza una meta e di tornare a casa dopo un lungo viaggio. Con sguardo vergine ha rivisto Roma e il mare, ha riletto il suo libro preferito, ha rifatto l'amore per la prima volta. Ha osservato come un extraterrestre piombato per caso sulla Terra le piccole grandi assurdità che ci circondano, le tante complicazioni inutili che ci appesantiscono la vita. Ha sperimentato la paura, la vertigine di non avere un passato, ma anche il privilegio dello stupore continuo, della meraviglia quotidiana. Questo libro è il diario della sua riscoperta del mondo. Giorno dopo giorno, emozione dopo emozione, sorpresa dopo sorpresa. "Amnesia" è anche una trasmissione di Radio Due, diventata un culto per migliaia di ascoltatori. Perché poter ricominciare tutto da capo è un sogno a cui è difficile resistere, nel quale è troppo affascinante calarsi.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata. Pagine integre. Dedica autografa dell'autore. morbida 238 9788804588337 Ottimo (Fine) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:7 aprile 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA IOZZI 09 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it