Sinceramente visti alcuni commenti su questo libro mi aspettavo di meglio. I racconti sono di facile lettura e sono ottimi per piccoli momenti di nullafacenza.
101 microracconti composti esattamente da 101 parole si susseguono in questo libro poetico e originalissimo, in una turbinante carrellata: storie d'amore brillanti, tristi, comiche, bizzarre, violente, dolci, stupide, ingenue, strazianti. Tanti e di tanti tipi sono gli innamorati descritti e le loro pene d'amore: ci sono amanti che si immedesimano nel dolore degli ex, coppie che parlano all'infinito senza riuscire a capirsi o che si amano senza mai parlarsi, ma c'è anche chi precipita in un profondo stato catatonico, e chi invece sceglie di affogare il dolore nello yogurt. Uno sguardo acuto e divertito sull'amore e sulle sue vicissitudini condensato in 101 pillole originalissime da uno scrittore geniale ed eccentrico, considerato tra le migliori voci della narrativa contemporanea inglese. 101 quadri di vita amorosa moderna.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Amore amoreAutore: Dan RhodesEditore: Newton ComptonAnno: 2011Ottime, nulla da segnalare
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GAETANO CARMELO DE LAURO 17 giugno 2016
-
MARIANNA COMANA 27 dicembre 2011
101 sfumature dell'amore. L'amore profondo, l'amore crudele, quello sofferto, non corrisposto o quello esagerato, soffocante. Dan Rhodes ci propone 101 situazioni descritte ciascuna con 101 parole. E' incredibile leggere questo originalissimo libro e scoprire come 101 parole siano più che sufficienti a descrivere differenti sfaccettature dell'amore, con tutte le grandi gioie che regala e anche le piccole o grandi crisi che ci fa vivere. Leggetelo: vi sfido a non riconoscervi in almeno uno dei 101 capitoli!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it