Il libro è scritto bene, ma la trama non mi ha convinto. Troppe scene surreali, i protagonisti non mi sono proprio piaciuti specialmente Ashlyn.
L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l'idea di trascorrere l'ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l'amore, ma l'incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
seren 04 maggio 2023Per me è no
-
Ho letto pareri molto negativi nei riguardi di questo libro, ritenuto da molti come “superficiale” o “banale”. Io, però, la penso in maniera diversa. Ho adorato questo libro dall’inizio alla fine, sotto qualunque punto di vista. L’ho trovata una storia ben strutturata, coinvolgente, appassionante e anche piuttosto drammatica. Ho apprezzato i personaggi, i quali invece sono stati criticati da molti. E’ sicuramente un libro che ho amato e che consiglierei senza pensarci due volte. Non vedo l’ora di leggere altro di quest’autrice, convinta che non mi deluderà.
-
E’ molto di più di una semplice storia d’amore tra una studentessa e il suo professore. E’ una storia di tutti i tipi di vita, di tutti i tipi d’amore, di perdono e guarigione, dove i protagonisti seguono il proprio cuore. E’ un libro che fa perdere letteralmente la testa, che sventra l’anima perché ti fa piangere, ridere e sospirare, ti fa arrabbiare ma che poi ti consola, e ogni volta ti riporta perennemente in un limbo tra disperazione e tormento, tra felicità e speranza. Un continuo susseguirsi di sensazioni contrastanti che mantengono sempre alto il livello di attenzione del lettore. Mai, e dico mai un attimo di pausa. E, essendo un New Adult, è andato ben oltre le mie aspettative, perché mi ha sorpreso, incuriosito, emozionato e affascinato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it