Amore, bugie & calcetto - Fabio Bonifacci - copertina
Amore, bugie & calcetto - Fabio Bonifacci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Amore, bugie & calcetto
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Molte donne si interrogano sul mistero del calcetto, quello "sciopero della ragione" che spinge eserciti di maschi a fuggire da casa per sudare, gridare come ossessi e scambiarsi calci e spintoni dietro a una palla. Questo romanzo apre alle donne le porte del più segreto tempio maschile, lo spogliatoio, per scoprire che anche lì, in fondo, le protagoniste sono loro. Attraverso il rituale collettivo del calcio a cinque, questo romanzo (insieme al film omonimo interpretato da Claudio Bisio) racconta con realismo e divertita partecipazione la vita di un gruppo di uomini e donne perfettamente contemporanei. Vittorio è un cinquantenne imprenditore che si costruisce una giovinezza a colpi di Viagra e anabolizzanti, sino a rubare la ragazza al figlio, che gioca con lui. L'ex moglie Diana, ne approfitta per regolare vecchi conti. Silvia è una giovane archeologa che ha dovuto abbandonare il suo amato lavoro per seguire i figli. A unire le diverse storie ci pensa la legge del calcio di periferia, "in campo come nella vita", che lega il rendimento della squadra alle disavventure sentimentali dei protagonisti. Un romanzo di formazione sentimentale che esplora da varie angolazioni "l'amore al tempo del calcetto". Non l'amore del colpo di fulmine ma quello quotidiano che convive con bollette, affetti, figli, odori, rancori, intimità, tradimenti. L'amore semplice e vero di un gruppo di individui che svela le debolezze e i tic, ma anche i valori e gli slanci, delle coppie d'oggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

272 p., Brossura
9788804574026

Conosci l'autore

Foto di Fabio Bonifacci

Fabio Bonifacci

Fabio Bonifacci (1962) è nato e vive a Bologna. È uno degli sceneggiatori italiani di maggior successo, con all’attivo una trentina di film per il cinema tra cui: Benvenuto Presidente, Bianca come il latte, rossa come il sangue, Mio fratello rincorre i dinosauri, Amiche da morire, Si può fare, Metti la nonna in freezer, E allora Mambo, Diverso da Chi?. Nel 2020 con Solferino ha pubblicato Il giro della verità.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it