L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vicenda si svolge a Myrtle Beach, località turistica sulla costa atlantica della Carolina del Sud, negli Stati Uniti. La protagonista è Isabella Evans, un'adolescente che affronta la sua prima delusione amorosa con Jake e poi la sua prima storia d'amore con Kyle. Presto però la ragazza comincia ad essere tormentata da un incubo, a cui non riesce a dare un significato: con il passare del tempo capisce però che questo è legato ad una tragedia che le persone a lei care non vogliono rivelarle. Lo stile di scrittura di Alice è molto semplice e scorrevole, tanto che non ho sentito lo scorrere delle 340 pagine. Ho apprezzato il fatto di introdurre un mistero nella trama e non ridurre la storia a una semplice contesa tra Kyle e Jake, ma a mio parere ciò viene introdotto troppo tardi, creando una sorta di spacco tra (virtualmente) la prima e la seconda parte del romanzo. Una cosa che consiglio all'autrice è di prestare maggiore attenzione alla revisione, poiché ho riscontrato qualche errore di scrittura. Nel complesso questo libro mi è piaciuto molto, è una storia leggera che mi ha coinvolta e mi ha fatto tornare indietro nel tempo, quando anche io andavo a scuola e avevo 17 anni. Spero che Alice scriva un seguito, perché la fine mi ha lasciata a bocca aperta e sono curiosa di cosa penserà e farà la protagonista.
Ringrazio molto l'autrice per avermi mandato questa storia in formato e-book Questa storia mi ispirava fin da subito e devo dire che non mi ha per niente delusa. una storia veramente bellissima soprattutto il mistero in cui si concentra la storia perche' non e' una semplice storia d'amore adolescenziale la consiglio molto. Lo stile di scrittura di Alice molto semplice e scorrevole, non ho sentito scorrere le 340 pagine.Mi sono innamorata di questo libro e non vedo l'ora che esca il secondo.
Un romanzo avvincente che ci trascina in un mistero fitto e ingarbugliato, di cui sembra non esserci soluzione… La nostra protagonista è Isabella, una ragazza dolce e timida, impulsiva e testarda che, come qualsiasi adolescente, sogna il vero amore. L’autrice descrive una ragazza come tante, in cui è facile rispecchiarsi e ciò non fa altro che portarci a creare un legame speciale con la giovane. Unica differenza dai tanti suoi coetanei è il rapporto confidenziale con la madre in un periodo durante il quale si è portati ad avere un conflitto perennemente aperto con i propri genitori. Ma leggendo oltre non potrebbe essere altrimenti: Isabella è una ragazza che cerca sempre il buono in tutti e che perdona con molta facilità. Eppure arriva un momento in cui, dopo troppe delusioni, la fiducia inizia a incrinarsi… È quello che succede anche con i due ragazzi che occupano il suo cuore, Jake e Kyle. Il primo descritto come il ragazzaccio con il viso d’angelo, quello capace di deludere e poi farti sciogliere con una sola parola che cancella tutto il precedente. Il secondo invece è un ragazzo timido e riservato, proprio come Isabella, che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti, ma che, al tempo stesso, teme l’opinione altrui, soprattutto delle persone a cui tiene. Due ragazzi molto diversi tra di loro che porteranno Isabella a domandarsi il significato del vero amore in un momento in cui ha bisogno di tutto il supporto. Questo perché la ragazza è tormentata da un sogno ricorrente, troppo vivido per essere solo frutto della sua immaginazione: qualcosa le dice che dietro questo sogno ci sia un ricordo rimosso. Eppure sembra che nessuno voglia aiutarla a venirne a capo, né i suoi genitori né la persona che dice di amarla. Ma amore non vuol dire anche supportare chi si ama nei momenti di difficoltà? Sarà questa domanda a tormentare Isabella iniziando a dubitare di tutti ostinandosi a scoprire da sola cosa si nasconde dietro quel sogno e, forse, a quella cicatrice sulla gamba destra. Con uno stile dolce e intrigante l’autrice ci trascina in un romanzo ricco di amore con tutte le sue sfumature. Grazie ad Isabella ritroviamo le emozioni dei primi amori, dei primi battiti e delle prime delusioni, riscopriamo l’importanza della famiglia, delle amicizie vere e sincere. Ma soprattutto impariamo ad avere fiducia in noi stessi, nei nostri sentimenti e nelle nostre sensazioni, a non arrenderci dinnanzi a nessuno ostacolo e a lottare per ciò in cui teniamo…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore