L' amore delle donne - Simona Izzo - copertina
L' amore delle donne - Simona Izzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' amore delle donne
Disponibilità immediata
4,20 €
4,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Doppiatrice, attrice, sceneggiatrice e regista, Simona Izzo conosce bene le passioni delle donne perché le ha interpretate, mostrate, raccontate nei suoi film. Ma soprattutto perché è una donna che le emozioni le ha vissute e spremute, fra storie belle e tormentate, mariti e compagni famosi (da Antonello Venditti, Maurizio Costanzo a Ricky Tognazzi). Qui presenta un piccolo Zibaldone, un diario dedicato a tutte le donne, un inno appassionato all'amore sconsiderato e imprudente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Yelets
Libreria Yelets Vedi tutti i prodotti

Dettagli

139 p., Rilegato
9788804534860

Conosci l'autore

Foto di Simona Izzo

Simona Izzo

1953, Roma

Sceneggiatrice e regista italiana. Firma la sua prima sceneggiatura nel 1988 con Arrivederci e grazie di G. Capitani. Per la regia di R. Tognazzi, che diventa poi suo marito, scrive l’interessante Piccoli equivoci (1989) e lo spaccato sociale di Ultrà (1990), prima di passare direttamente alla regia con Maniaci sentimentali (1994), ritratto corale delle debolezze erotico-amorose italiane. Nel 1997 dirige Camere da letto, scontata commedia a sfondo erotico. L’adattamento (1999) del romanzo di P. Maurensig Canone inverso, diretto ancora da R. Tognazzi, è il suo più notevole successo. Nel 2003 firma con R. Tognazzi la storia familiare Io no, dal romanzo di L. Licalzi, mentre nel 2007 dirige un L. Zingaretti cuoco tombeur des femmes in Tutte le donne della mia vita.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it