Un amore distruttivo
Antonio, un uomo in carriera, il sesso, il suo matrimonio, le sue amanti. Una vita che gli sfugge di mano vertiginosamente, vissuta nella sperimentazione di sé, attraverso i suoi rapporti erotico - sentimentali, in un gioco di fraintendimenti, egoismi ed inganni, senza mai reale appagamento. Un uomo, forse, che fondamentalmente, subisce la vita, senza mai scegliere veramente. Nemmeno la sua unica scelta consapevole, arresosi ad un'esistenza che non riesce a comprendere e accettare, in una spirale di colpi di scena che vanno a sconvolgere ogni certezza vanamente acquisita, saprà riportare ogni personaggio incontrato, alla verità su di lui. Antonio abbandonerà infatti il palcoscenico con l'apparente serenità di chi ha finalmente capito, lasciando invero tutti gli altri a decidere, secondo la propria visione, la verità dei suoi gesti. Quella verità che resta insondabile e oscura per ognuno e su ognuno, perché una unica non ne esiste, se non quella che ognuno costruisce per sé.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it