Il libro è scorrevole, si legge bene, ma mi aspettavo che la la parte riservata al mistero della vicina non fosse concentrata soltanto nelle ultime cento pagine.
L' amore due porte più in là
Due ragazzi che ancora non si conoscono. Una melodia che li unirà per sempre. Perché la magia si nasconde nell'inaspettato.
Proprio in fondo alla stanza, addossato alla parete, si erge il pianoforte. Il piano dei Robertson. L'oggetto stesso che messo in moto tutto questo, ha fatto sì che mi trovassi qui, con Eric. Adesso la vedo, la stanza su cui mi sono sempre fatta delle domande. Mentre aspettavo dall'altra parte, raggomitolata nel mio letto sconnesso dopo una pessima giornata sconnessa, immaginavo che aspetto avesse questo luogo, questa casa pervasa di felicità, dove la musica e le risate filtravano dalle pareti.
Bristol. Puntualmente, ogni sera alle dieci, dall'elegante portone della casa al numero civico 26, si leva la struggente melodia di un pianoforte. È un momento che, dall'altra parte del muro, la giovane Steph aspetta con trepidazione. Quelle note ormai familiari l'aiutano a sentirsi meno sola. Perché Steph vive in una bugia: la sua vita, che sui social network appare perfetta, è solo una recita. Da quando si è trasferita in città per sfuggire al passato, fatica a lasciarsi andare a nuove avventure e a uscire di casa. Ma quando, da un giorno all'altro, il silenzio si sostituisce alla musica, Steph decide di farsi coraggio e bussare alla porta accanto per sapere se i vicini stanno bene. Scoprirà con sorpresa di essere stata preceduta da Eric, che abita dall'altro lato della casa e che, come lei, seguiva con passione i concerti serali. Così, per caso, i due ragazzi cominciano a indagare sul pianista misteriosamente scomparso. Ne nasce un'amicizia sincera e profonda, o almeno così pensano all'inizio, troppo spaventati dal fuoco che arde sotto la brace di quel legame inaspettato. Perché dietro ogni porta si nascondono una persona, una famiglia, una storia. Ma la vita vera si incontra solo quando si trova la forza di aprire l'uscio e lasciare indietro la paura. L'amore si può nascondere dovunque, anche due porte più in là. Elle Spellman firma un esordio che ha emozionato gli editori e i lettori che l'hanno letto in anteprima all'estero. Una storia in cui un incontro casuale e inaspettato può diventare la goccia che smuove due vite in attesa di qualcosa che cancelli l'apatia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta1 11 febbraio 2023Aspettative non pienamente soddisfatte
-
Kraken_libri 25 luglio 2022un esordio con il botto
È stata una grande emozione leggere questo libro, pensavo fosse un romanzo rosa invece è una coccola per il cuore. Un romanzo che cela messaggi importanti, di rivincita, di lotta ma soprattutto di inno alla vita. L'aspetto "materno" mi ha fatto contorcere dal dolore, toccando corde e paure nascoste e mai rivelate. Il finale ha saputo strapparmi un sorriso e un sospiro, facendomi ricredere sul mio pensiero che al peggio non c'è mai fine. Mi regalato la speranza e la gioia che dopotutto si deve trovare sempre la forza di andare avanti senza scordare il passato. Grazie di cuore alla scrittrice
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it