Sicuramente una lettura leggera, che però riesce a coinvolgerti e farti ridere. Perfetto quando si ha bisogno di una pausa da libri impegnativi.
L' amore è eterno finché non risponde
Olivia ha trentadue anni e di mestiere fa divorziare le persone. La sciagura sentimentale è il suo pane quotidiano, tanto che divide i clienti in due categorie: i Lascianti e i Lasciati. Accomodanti e solitamente muniti di un amore nuovo di zecca i primi, agguerriti i secondi (hanno già perso nel matrimonio, non hanno nessuna intenzione di perdere nel divorzio). Anche Olivia è stata lasciata, ma siccome Dario continua a mandarle messaggi su WhatsApp è sicura che tornerà da lei, manca pochissimo. Del resto, "lasciarsi non è mai quando ci si lascia: è una cosa che succede quando non puoi più negare che il tuo ex si è innamorato di un'altra". E oggi per scoprire che all'improvviso lui non è più "disponibile", basta sbirciare su Facebook comodamente da casa, in pigiama, versando lacrime sul sushi ordinato a domicilio. Ester Viola racconta l'universo dei sentimenti in modo vivo e contemporaneo, perché da Jane Austen al Nick Hornby di Alta fedeltà l'amore è sempre la stessa cosa, ma adesso una notifica può cambiarti la giornata.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fefe 02 maggio 2024Molto divertente e coinvolgente
-
l'amore ai tempi di whatsapp, eccolo qua
-
Giovanni Mastrolonardo 17 maggio 2018
Non male per essere un’opera prima! Romanzo leggero e scorrevole, da leggere realmente tutto d’un fiato e con un finale inaspettato. Olivia, la protagonista, rispecchia un po’ tutte noi single dell’era dei social, dove dietro un messaggio ci ritroviamo a dover decifrare i codici dell’animo umano, e ovviamente cercando di non rimanere imbrigliate nel traffico o nei vesti delle giornate troppo calde. Per fortuna c’è sempre il mare, in grado di rassenerarci solo guardandolo. Pertanto é assolutamente consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it