Un amore largo
Come spesso accade nei romanzi in effetti, possiamo scorgere una componente sociologica che vede i personaggi, ispirati per la maggior parte a persone realmente esistenti, parlare più che agire. I due protagonisti sono Eloisa e Pedro che, assieme alla madre di quest'ultimo, sembrano sfuggire alla famigerata dittatura della realtà, e non a caso gli unici personaggi nati interamente dalla fantasia dell'autore. Per quanto riguarda la figura di Pedro Sancez, l'autore è stato interrogato sul possibile significato di questo nome che apparentemente diremmo essere di natura politica (Pedro Sánchez), ma niente di più falso a quanto pare: sia il nome che il cognome, anche se quest'ultimo lievemente variato, sono talmente comuni in Spagna da sfiorare il banale... quel loro amore è un amore allargato a tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it