L'amore lascia il segno - Renato Assin - copertina
L'amore lascia il segno - Renato Assin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L'amore lascia il segno
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Sono un veterinario, dunque un uomo fortunato: passo la vita assieme agli animali. Certo, ho anche incontrato proprietari di ogni tipo, dalla signora del mercato alla gattara di Trastevere a personaggi famosi. E ho curato primati e grandi felini, talvolta poco mansueti. Ma la mia grande passione sono i cani e i gatti, cioè gli animali che vivono accanto a noi (e spesso per noi). E ho scoperto quanto avrebbero da dire se potessero parlare. Ecco perché ho scritto questo libro, che è davvero "scritto da cani" (ma anche da gatti e da un merlo indiano). Sono dieci storie, raccontate direttamente dagli animali che si ritrovano nella sala d'aspetto di una clinica veterinaria: una cagna da caccia dal cuore d'oro che protegge le prede invece di riportarle al padrone; un chihuahua che si è innamorato di una bastardina e non vuole accoppiarsi con la cagnetta dal pedigree aristocratico; un gatto che rischia di perdere la vista a causa della dieta vegana dei suoi padroni hippies. E poi altri ancora. Il bello è che i personaggi umani ne escono ridimensionati, mentre sono proprio gli animali a dimostrare di avere una grande anima."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., Brossura
9788845424908

Conosci l'autore

Foto di Renato Assin

Renato Assin

1959, Como

è nato a Como nel 1959. Dopo una laurea in medicina veterinaria ha spesso fatto la spola tra Italia e Stati Uniti, per seguire le sue passioni più grandi: la geografia umana e la fotografia. Vive e lavora a Roma, ha pubblico L'amore lascia il segno (Sonzogno, 2011) e Il Nilo non finisce nel mare (Alter ego, 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it