Romanzo scritto in modo semplice tenero ed emozionante. Lo stile di scrittura è ricercato. L'autrice come in altri suoi romanzi, riesce a lasciare in sospeso il lettore e catturarlo durante il finale. La storia però a mio avviso non è stata sviluppata molto: pochi incontri troppo brevi tra i protagonisti. L’ambientazione però, è veramente ottima! E’ stata una lettura piacevole e scorrevole anche se la storia non è ricca d' azione.
L'amore mi chiede di te
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
L'autrice del bestseller Te lo dico sottovoce.
Roccamonte è una cittadina dove non succede mai molto. Fa notizia persino l'apertura di una strana tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza che arriva da fuori, che sin da piccola è stata considerata un po' strana, poco incline a giocare con le bambole a differenza delle sue coetanee. Selva, però, ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per ogni problema, ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il sindaco di Roccamonte: disponibilissimo con i concittadini, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio alle relazioni sentimentali, a maggior ragione con Selva, con la quale non sembra avere proprio nulla in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle lontano, Enea non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa ed Enea pare deciso a lasciarsi un po' andare, in paese arriva la donna con cui ha avuto una storia. E che gli ha spezzato il cuore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Albanesi 31 maggio 2018
-
Noemi Scebba 10 maggio 2018
Sono convinta che ci sia un tempo per ogni lettura, che sia il libro a scegliere te e non il contrario. Ho cominciato a leggere " L'amore mi chiede di te " circa due mesi fa, ma dopo circa cento pagine, l'ho chiuso e riposto di nuovo in libreria. La storia non mi prendeva per niente e non riuscivo ad andare avanti. Poi dopo aver finito "Il mago di Oz " mi avvicino alla libreria pronta per una nuova lettura ed ecco che mi ritrovo fra le mani di nuovo questo libro. Una volta aperto l'ho divorato, e finito in poche ore. Una storia davvero affascinante, sarà che da buona streghetta mi sono ritrovata nel mio mondo, con le erbe e le spezie di Selva che io amo. Consigliato!
-
Teresa Russo 18 aprile 2018
Quello che ho pensato appena iniziato il libro è che fosse pieno di cose già sentite. Insomma lei che fugge da un passato difficile, addirittura sembra che la sua famiglia la odi a parte la nonna con la quale è cresciuta e sembra le abbia tramandato una sorta di dono grazie al quale lei riesce a comprendere le emozioni e i pensieri delle persone, una specie di super empatia. Questo brutto rapporto che la protagonista ha con la sua famiglia però non è spiegato bene quindi non si arriva a conoscere il motivo di tanto astio. Lui disilluso, non crede nell’amore e soprattutto nell’amore delle favole, poichè è rimasto molto scottato dalla fine della storia con la madre di sua figlia. Si incontrano per caso, lui è il sindaco di Roccamonte, e tra di loro scatta il colpo di fulmine. Un’attrazione che nessuno dei due riesce ad ammettere del tutto perchè troppo impauriti dai sentimenti che possono provare. Quello che non mi è piaciuto è il fatto che i loro incontri siano relativamente pochi e troppo brevi. Non ci sono molte occasioni di conoscenza, e nonostante questo si legano molto. I personaggi mi sono piaciuti ma forse il problema è che la storia non è stata sviluppata molto. La storia tra loro due intendo. Come dicevo prima pochi incontri, o comunque troppo brevi. Inoltre, mi è capitato di pensare che alcuni dialoghi siano troppo solenni, pieni di frasi fatte. Difficile immaginare che siano scambi di battute reali. Però l’ambientazione mi è piaciuta tantissimo! Anche l’idea della tisaneria con i gatti, una cosa originale che penso diventerebbe il mio posto preferito se esistesse nel mio paese. Ho trovato inoltre molto bello il rapporto tra la protagonista e sua nonna. Il mio giudizio è quindi non del tutto positivo. E’ stata una lettura piacevole e carina ma non mi sono sentita così travolta dalla storia, non c’è tanta azione. Una storia tranquilla che avrebbe avuto bisogno di un po’ di pepe. E non intendo dal punto di vista erotico ma in generale. Inoltre come ho detto prima, ho trovato i dialoghi alquanto artefatti. Ho trovato inoltre, cosa non credo imputabile all’autrice, qualche refuso e alcune frasi strutturalmente poco armoniche.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it