Ho acquistato questo libro in un periodo di buio della mia tormentata (ormai ex) relazione. Nella sua semplicità è stato illuminante. Il titolo è già eloquente e raccoglie l'essenza di quello che l'autore vuole far arrivare al lettore. Sovverte gli schemi delle usuali credenze su amore e relazioni e ci invita/aiuta a prendere coscienza di come spesso si rimane incastrati in qualcosa che, crediamo essere una relazione di amore, ma è tutt'altra cosa. Il tutto espresso con semplicità ed ironia. Lo consiglio!
L'amore non fa soffrire. 7 strategie per non ammalarti d'amore
" Perché è così difficile vivere una lunga storia d'amore felice, romantica e appagante? Quali meccanismi ti spingono a scegliere il partner sbagliato? E quali fattori ti possono guidare verso il compagno più in sintonia con te? Ti hanno sempre detto che l'amore è sofferenza. Se non piangi non è amore. Se non soffri non sei veramente innamorato! Quello che davvero ti impedisce di vivere oggi il vero amore sono i pensieri e le convinzioni che hai e che spesso non sono nemmeno tuoi (infatti sono stati istallati nel tuo cervello durante l'infanzia). Il problema è che tutto quello che hai letto, visto e sentito sull'amore ha condizionato pesantemente il tuo modo di viverlo. Ma ora stai per scoprire: i fattori che ti spingono a fare le scelte giuste e sbagliate in amore; le convinzioni che ti impediscono di trovare il partner più in sintonia con i tuoi valori; perché la favola dell'anima gemella ti ha solo allontanato dalla vera felicità; come utilizzare il giusto linguaggio dell'amore; la differenza tra bisogno e amore; la differenza tra l'innamoramento e l'amore; perché le aspettative possono distruggere la tua relazione; come i sensi di colpa avvelenano l'armonia della coppia; le 7 strategie per vivere una relazione felice. Inoltre comprenderai anche perché in amore ti comporti sempre nello stesso modo e sulla base di quali meccanismi hai scelto o scegli il tuo partner.
Venditore:
Informazioni:
Uno Editori 2015,cm.13,5x20, pp.140, brossura copertina figurata a colori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:16 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio Ranghetti 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it