L'amore. Nuova ediz. - Federigo Tozzi - copertina
L'amore. Nuova ediz. - Federigo Tozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L'amore. Nuova ediz.
Disponibilità in 2 gg lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


La raccolta “L’amore”, pubblicata nel 1919, esplora le sfumature più intime e complesse dei sentimenti umani. Attraverso racconti brevi e incisivi, Tozzi descrive la passione amorosa come un’esperienza inquieta, spesso caratterizzata da sofferenza, incomprensione e solitudine. Le ambientazioni, prevalentemente rurali o legate alla quotidianità, fanno da sfondo a storie di personaggi intrappolati nei loro desideri e nei conflitti interiori. Come di consueto, lo stile di Tozzi è essenziale e diretto, con un’attenzione particolare alla psicologia dei protagonisti e ai dettagli che rivelano il “non detto”. L’amore diventa così una forza ambivalente, capace di elevare ma anche di consumare, riflettendo la fragilità e le contraddizioni dell’esistenza umana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

21 dicembre 2024
156 p., Brossura
9788865585306

Conosci l'autore

Foto di Federigo Tozzi

Federigo Tozzi

1883, Siena

Per lungo tempo rimasto nell'oblio, Federigo Tozzi è stato rivalutato solo molti anni dopo la sua scomparsa e oggi è considerato uno dei più importanti narratori italiani del Novecento.Nacque da una famiglia di contadini, ma rimase orfano di madre all'età di dieci anni; iscritto al ginnasio arcivescovile della città, non sembrò portato per gli studi, tanto che fu ritirato per essere successivamente iscritto all’Istituto di Belle arti. Espulso per cattiva condotta, passò alle scuole tecniche. Pur studiando in modo saltuario e molto disordinato, sviluppò un grande amore per la lettura cominciando a frequentare la biblioteca comunale di Siena, dove formò una cultura influenzata dalla moderna psicologia. Nel 1902, essendo ancora...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it