Un amore perduto - Liz Trenow,Erica Farsetti,Anna Ricci - ebook
Un amore perduto - Liz Trenow,Erica Farsetti,Anna Ricci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Un amore perduto
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Uno dei romanzi più intensi e straordinari dell'anno Nell’estate del 1919, Ruby sta ancora piangendo la scomparsa di suo marito Bertie, uno dei tanti soldati inglesi morti nella Grande Guerra. I suoceri, affranti, le chiedono un ultimo favore: recarsi sui campi di battaglia in Belgio per scoprire dove riposa l’adorato figlio. Alice, una ragazza americana, è convinta che suo fratello Sam sia vivo. Lo sente. Ma poiché si è arruolato sotto falso nome, non ha più alcuna notizia di lui da quando è partito. Per questo abbandona la sua vita e il suo promesso sposo a Washington e salpa per l’Europa, decisa a trovare Sam. Martha ha rischiato tutto per arrivare in Belgio. È tedesca e sa che in quel Paese non troverà né comprensione né aiuto. Ma suo figlio si trova da qualche parte sul suolo belga e lei deve ritrovarlo per mantenere fede a una promessa fatta al marito. L’incontro di queste tre donne segnerà per sempre i loro destini, perché ciò che le unisce potrebbe essere molto più importante di qualsiasi differenza. Il coraggio di tre donne alla ricerca della verità sugli uomini che amano «Le conseguenze della guerra possono essere feroci. Questa storia delicata e profonda ne sottolinea gli aspetti positivi, senza ignorare la distruzione e il dolore di un conflitto mondiale.» Daily Mail «L’autrice ha saputo commuovermi, ma anche darmi una grande speranza.» «Bellissimo. Una meravigliosa storia sull’amore, la perdita e l’amicizia durante la guerra.» Liz Trenow Ha lavorato come giornalista per la radio e la TV, tra cui la BBC. È autrice finora di quattro romanzi, tradotti in diversi Paesi. Canta in due cori musicali, prediligendo il repertorio classico. Prima di Un amore perduto, la Newton Compton ha pubblicato Il mercante di seta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
347 p.
Reflowable
9788822728548

Valutazioni e recensioni

  • M Del Chiaro
    Omnia vincit amor

    Ruby, Alice e Martha, 3 donne diverse per età, nazione e condizione sociale, vanno alla ricerca dei loro uomini, che dopo la Prima Guerra Mondiale risultano dispersi. Le tre donne non si arrendono e sperano di poter riabbracciare il proprio caro dopo il lungo viaggio. Ruby è una ragazza inglese di 21 anni che lascia le coste dell’Inghilterra per la prima volta in vita sua per recarsi in Francia sui campi di battaglia di Belgio e Francia, alla ricerca di suo marito Bertie “disperso in azione a Passchendaele”.  Alice viene da Washington, per cercare suo fratello minore, Sam, arruolato volontario sotto falso nome. È disposta a tutto pur di ritrovarlo recandosi, anche contro il parere dei genitori, dove è stato visto per l’ultima volta (sui campi di battaglia di Belgio e Francia) per scoprire cosa gli è successo. Martha, vedova tedesca di 45 anni e suo figlio dodicenne Otto, non si arrende e nonostante il fatto che è considerata nemica in territorio straniero affronta impavida il viaggio per avere notizie di suo figlio maggiore, Heinrich, del quale finora la famiglia non aveva avuto conferme ufficiali della morte. Un amore perduto è un’opera di pura invenzione, ma trae ispirazione da persone, luoghi ed eventi realmente esistiti. La battaglia delle Fiandre causò centinaia di migliaia di morti, ampie porzioni di territorio furono devastate, villaggi e città ridotti a cumuli di macerie. Il romanzo racconta in modo toccante ed appassionato una pagina di storia recente ponendo l'accento sul fatto poco noto che, a pochissimi mesi dall’Armistizio del novembre 1918, migliaia di visitatori si recarono in quelle zone, veri e propri “Viaggi sui campi di battaglia” organizzati da gruppi religiosi e agenzie. 

  • raffaella74
    Siamo tutti umani.

    Tre donne di tre diverse nazionalità s’incontrano durante la ricerca dei loro rispettavi cari, caduti o scomparsi in guerra. La storia è commovente e poco importa se diversi punti si ripetono o se alla fine, manca qualcosa di conclusivo per chiudere la trama di tutte. Lo scopo finale, il più importante, fa riflettere su come, al di la delle differenze e delle proprie origini, siamo tutti umani sotto uno stesso cielo, bisognosi l’uno dell’altro: con l’aiuto e la sensibilità, tutto si può superare e tutto ci può unire.

Conosci l'autore

Foto di Liz Trenow

Liz Trenow

Liz Trenow è una giornalista inglese e curatrice di programmi culturali per la BBC. Il suo primo romanzo tradotto in italiano, La ragazza che cuciva lettere d’amore, è stato pubblicato nel 2015 da TEA (Tre60).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows