Un amore pericoloso - Ben Okri - copertina
Un amore pericoloso - Ben Okri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Nigeria
Un amore pericoloso
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La scena è quella del ghetto di Alaba, in Lagos, sterminata e babelica capitale nigeriana. Omovo, giovane pittore dilettante rimasto a fianco del padre vedovo, si innamora di Ifeyiwa, sposata giovanissima a un uomo più vecchio di lei. E' la generazione cresciuta con la guerra del Biafra: non diversamente dai loro coetanei, i due ancora sfuggono i fantasmi degli scontri interetnici, ancora sono in cerca di una propria identità, di una collocazione sociale, quale che sia. Questo amore disperato sembra poterli affrancare dalla miseria di quel cortile affogato nel ghetto. Solo il drammatico percorso di formazione del protagonista e la ricchezza interiore dei protagonisti di queste pagine rappresentano altrettanti punti di forza e di riscatto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Tarantola Libri
Tarantola Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

VOLUME PERFETTO MAGAZZINO STORICO TARANTOLA LIBRAIO BELLUNO

Dettagli

384 p.
9788809012691

Conosci l'autore

Foto di Ben Okri

Ben Okri

(Lagos 1959) scrittore e poeta nigeriano di lingua inglese. Completati gli studi all’Università di Essex in Inghilterra, ha pubblicato nel 1980 il suo primo romanzo, Fiori e ombre (Flowers and shadows, nt). Il libro che lo ha lanciato internazionalmente è La via della fame (The famished road, 1991, vincitore del Booker Prize); racconta la vita e le imprese di Azaro, spirito-bambino delle credenze nigeriane, che muore e rinasce in continuazione, in bilico tra il sereno mondo degli spiriti e la misera terra, ma alla fine sceglie di rimanere tra i mortali per «mettere un sorriso sul volto di sua madre». Il romanzo è una fantasmagorica parabola che illumina le drammatiche condizioni sociali ed economiche del continente africano; evocativo e visionario, conferma il multiculturalismo dell’autore,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it