è il primo libro che ho letto dell'autrice e mi ritengo soddisfatta. Sebbene sia un romanzo di 320 pagine circa è molto scorrevole e si legge piacevolmente. Il lettore si riesce ad immedesimare in Alex, la protagonista, senza troppi sforzi. Consigliato se si vogliono passare un paio di serate in tranquillità a leggere un libro simpatico e non impegnativo.
L' amore è sempre in ritardo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Numero 1 nelle classifiche italiane I primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima. Ogni volta che lo vede – anche ora che è una donna adulta e sta finendo un dottorato in Geologia alla Columbia – non riesce proprio a controllare il malumore. Le sue storie sentimentali sono state tutte un fallimento. E la colpa, secondo Alex, è proprio di Norman. Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua: lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può tirarsi indietro di fronte a quella che per lei suona quasi come una sfida: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede… **Un’autrice da mezzo milione di copie sempre in vetta alle classifiche Vincitrice del Premio Bancarella È proprio vero che il primo amore non si scorda mai…** «Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.» La Repubblica «La nuova eroina della chick lit.» Vanity Fair «Anna Premoli è la numero 1 del romanzo rosa in Italia.» Elle Anna Premoli È nata nel 1980 in Croazia e vive a Milano, dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato per un lungo periodo per una banca privata, prima di accettare una nuova sfida nel campo degli investimenti finanziari. La scrittura è arrivata come “metodo antistress” durante la gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013: per mesi ai primi posti nelle classifiche, ha vinto il Premio Bancarella e ne sono stati opzionati i diritti cinematografici. I suoi successivi romanzi sono tutti bestseller, tradotti in diversi Paesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicole00 02 giugno 2022Approvato
-
cami_readingjournal 16 febbraio 2022Anna Premoli è sempre una garanzia
Di certo non è il romance più originale o memorabile della storia, ma è stata una lettura godibile e mi ha piacevolmente intrattenuta in giorni pesanti di esami e stress. I personaggi sono pochi e solo i protagonisti sono approfonditi a dovere (cosa che in fondo è caratteristica del genere). Mi è piaciuta moltissimo Alexandra, la sua caparbietà e autoironia, l'indipendenza e intraprendenza nel vivere la vita seguendo solo le sue regole. Norman, con i suoi completi e il suo modo di fare burbero e ingessato, mi ha conquistata subito: era chiaro come il sole che nascindesse un cuore di panna, sotto quella scorza intrattabile! Lo stile di Anna Premoli è sempre garanzia di godibilità, scorrevole, pulito, ironico al punto giusto, insomma approvato.
-
EMANUELA MANNINO 20 dicembre 2020
Libro letto in un solo giorno, proprio perché la Premoli non si smentisce mai. Storia d’amore bellissima, tra le più belle lette fino ad oggi inutile dire che più leggi più vuoi leggere. Le battute tra i due personaggi sono cariche di tutte le emozioni che possano esistere, motivo per cui mi aspettavo che si tramutassero in piena passione una volta ritrovata la serenità dei due, però ovviamente non si possono dedicare due capitoli all’epilogo. Per il resto, se dovessi dare un voto? 10.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows