Amore sublime di King Vidor - DVD
Amore sublime di King Vidor - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Amore sublime
Attualmente non disponibile
7,99 €
7,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Stella Dallas, una ragazza appartenente al ceto popolare, si innamora di un ragazzo che ha perso tutte le sue ricchezze e si è ridotto a lavorare dopo il crack finanziario del padre. I due si sposano e hanno una bambina. Ma ben presto la diversità della loro estrazione sociale comincia a farsi sentire e a creare fra di loro un abisso sempre più grande. I contrasti si fanno insanabili a tal punto che Stella decide di divorziare. Il tribunale le affida la bambina, ma Stella si accorge che la figlia si sente maggiormente legata al padre ed è costretta a prendere una decisione.

Dettagli

1937
DVD
8032853375938

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2014
  • Terminal Video
  • 106 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,33:1

Valutazioni e recensioni

  • Mattia Baldazzini

    Stella (Barbara Stanwyck), una ragazza del ceto popolare, sposa Stephen Dallas rampollo di una ricca famiglia. Il loro matrimonio, da cui nasce una bambina, entra presto in crisi per l'incolmabile diversità della loro estrazione sociale. I contrasti si fanno presto insanabili, al punto che Stella decide di concedere il divorzio al marito. Il tribunale le affida la bambina, ma questa è la scelta migliore per la piccola? Melodramma sociale (rifacimento di un film muto del 1925 di Henry King) diretto da King Vidor, con una splendida Barbara Stanwyck che per la sua toccante interpretazione di Stella Dallas ottenne la nomination all'Oscar.

Conosci l'autore

Foto di Barbara Stanwyck

Barbara Stanwyck

1907, New York

"Nome d'arte di Ruby Stevens, attrice statunitense. Interprete fra le più note del cinema hollywoodiano degli anni '30 e '40, dotata di non eccelso talento ma di solido professionismo, ottiene i primi successi diretta da F. Capra (Femmine di lusso, 1930; La donna del miracolo, 1931; Proibito, 1932), per poi brillare in L'amaro tè del generale Yen (1933) e Arriva John Doe (1941). Recita con tutti i più grandi registi hollywoodiani, mostrandosi a proprio agio nei melodrammi, nelle commedie e nei noir, sempre imponendo il suo notevole carattere interpretativo che tratteggia un energico e dirompente modello femminile. Nella sua sterminata e fortunata filmografia spiccano Amore sublime (1937) di K. Vidor, La via dei giganti (1939) di C.B. DeMille, Colpo di fulmine (1941) di H. Hawks, Lady Eva (1941)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it