L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Zarrillo è probabilmente uno dei più grandi cantautori italiani della “vecchia guardia”. Questo album, in particolare, rappresenta a mio avviso il punto più alto della sua carriera musicale, con i successi de “Cinque giorni” o “Una rosa blu”, vere e proprie pietre miliari della nostra cultura. Credo che l’emotività espressa nei testi di Zarrillo sia eccezionale, i suoi versi quasi poetici hanno un grado di intensità elevatissimo: ascoltare “L’elefante e la farfalla” significa immedesimarsi in una situazione in cui spesso, troppo spesso, ci siamo ritrovati a vestire i panni della metà fragile di una coppia. L’amore, si sa, può essere crudele e può farci sentire imperfetti: può farci sentire di essere quasi una nullità dinnanzi alla meravigliosa presenza dell’altra persona. Zarrillo coglie le ambiguità e le difficoltà dei rapporti amorosi, stigmatizza i nostri peccati e i nostri limiti umani, parla a tutti noi con la voce di chi sa soffermarsi sulla vita senza pretendere di dire cosa sia giusto o sbagliato. La sua musica è umile e in questo album c’è l’umile ma profonda prospettiva di M. Zarrillo sul nostro piccolo, grande mondo.
Si bisogna proprio dirlo, le canzoni interpretate da questo artista si possono definire poesie! Michele Zarrillo con la sua interpretazione ci regala delle bellissime emozioni che ci aiutano a riflettere su una sfera quella dei sentimenti che ognuno di noi nella propria quotidianità vive tutti i giorni. Sentimenti non sempre facili da interpretare, da vivere da capire e che a volte ci travolgono quando non li sappiamo esprimere. Ecco Zarrillo possiamo dire che ci aiuta a capire un po' meglio noi stessi e il mondo intorno a noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore