Julie Caplin, con questo romanzo, mi ha trasportata tra le meraviglie dell’Islanda, facendomi vivere le vicende dell’hotel e affezionare a ogni personaggio. Affronta con sensibilità un tema importante per le donne, creando protagonisti dal carattere forte e coinvolgente. Sebbene l’inizio sia stato un po’ lento, da metà storia ero completamente immersa nella loro avventura.
Amore, zucchero e una tazza di caffè
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,93 €
Dall’autrice del bestseller Un tè con biscotti a Tokyo.
«Una fantastica fuga dalla realtà.» - Phillipa Ashley
Lucy ha l'impressione che la sfortuna la stia perseguitando. Non solo ha perso il lavoro dei sogni in uno dei più begli hotel di Londra, ma l'uomo che amava le ha spezzato il cuore, tradendo in modo irreparabile la sua fiducia. Al momento nessun luogo le sembra abbastanza lontano dai brutti ricordi, e così accetta l'offerta di trasferirsi in Islanda per occuparsi della gestione del Northern Lights Lodge, un delizioso albergo isolato da tutto, perfetto per godersi la magia delle aurore boreali. Con l'unica compagnia di Alex, il taciturno barista dell'hotel, Lucy si mette d'impegno perché il Northern Lights Lodge cominci ad attrarre turisti in cerca di una romantica meta da sogno. E nonostante abbia messo il cuore sottochiave dopo la recente rottura, dovrà fare in modo che le coppie di innamorati vivano un'emozione indimenticabile durante il loro soggiorno. Lucy ancora non lo sa, ma l'incanto dei cieli stellati islandesi potrebbe essere il segreto per ritrovare la felicità. E, forse, persino il coraggio che le serve per ricominciare ad amare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Romantic_reader 25 febbraio 2025Confort zone
-
angolino_magico 29 dicembre 2023
Altro libro di Julie Caplin e come sempre con una copertina davvero carina. Questo libro ci porta in Islanda e grazie alle descrizioni super dettagliate dell'autrice, si riesce sempre a immergersi nei luoghi in cui è ambientata la storia. In questo libro si parla di una storia d'amore ma anche di un grande legame di amicizia. La trama è molto carina e la scrittura molto scorrevole. In confronto agli altri libri letti della Caplin, questo è quello che mi ha colpito di meno. Ma voglio comunque consigliarvelo e se non avete letto gli altri suoi libri, vi consiglio di leggere anche quelli.
-
Charlie57 13 febbraio 2023Delusione
Punto di forza del romanzo (e, a mio parere, l’unico) è l’ambientazione. L’autrice è bravissima nel rendere su carta tutte le sfaccettature del paesaggio islandese con i suoi ghiacciai e la meravigliosa aurora boreale. Inoltre si sofferma anche sugli usi e costumi del luogo, descrivendo uno stile di vita molto diverso dal nostro. I personaggi, secondo me, non appaiono ben caratterizzati. Sappiamo che Lucy è stata vittima di un episodio increscioso che l’ha portata a perdere tutto, è evidente il suo bisogno di riscatto e allo stesso tempo il sentimento di frustrazione che l’attraversa, il continuo sentirsi sbagliata. L’intento dell’autrice è, senza dubbio, quello di focalizzarsi sull’attuale tematica della disparità di trattamento quando si verificano episodi particolari a seconda del genere al quale si appartiene. Riguardo Alex sappiamo fin dal primo momento che non è colui che dice di essere, che dietro il suo personaggio si cela una persona che è lì con un compito ben preciso, legata alla vendita dell’hotel. Nonostante queste premesse e l’evoluzione della trama, secondo me, non è uno di quei personaggi che colpiscono il lettore. Lo stile della prosa pur essendo semplice e scorrevole, a mio parere, non riesce ad attirare l’attenzione del lettore. Si verificano tanti eventi rapidamente, ma nessuno di questi riesce a rivelarsi particolarmente incisivo. Purtroppo devo ammettere che questo romanzo, a differenza degli altri della serie, non riesce a essere quella piacevole storia d’amore alla quale Julie Caplin ci ha abituati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it