Gli amori d'Apollo e Dafne
Si tratta della seconda opera di Cavalli; il libretto è di Busenello, il quale, tre anni più tardi fornì i testi a Monteverdi per "L’incoronazione di Poppea". La casta Dafne trova rifugio contro le intemperanze di Apollo nella metamorfosi in un albero di Alloro. Il direttore Alberto Zedda firma un altro importante lavoro musicologico.Alberto Zedda ha debuttato come direttore nel 1956 e oggi è considerato tra i più importanti nel repertorio operistico, in particolare nel repertorio rossiniano, anche grazie ai suoi lavori di revisione critica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it