Amos & Chiara. Esplode un sogno dopo una rivoluzione planetaria
Eva, la protagonista principale, è una donna di mezza età come tante. Complice il figlio Adam, e il suo desiderio di trasferirsi a Parigi per proseguire gli studi dopo il liceo, Eva decide di dare una svolta importante alla sua vita, vendendo tutto ciò che possiede. Non solo l’abitazione quindi, ma anche il locale commerciale nel quale esercita l’attività, per ricominciare da sola altrove. Così si ritrova involontariamente a ripercorrere gli ultimi trent’anni della sua vita. Nel suo racconto si intrecciano anche le vite di Amos e Chiara, e dall’incrocio di quest’uomo e questa donna nell’esistenza di Eva, esploderà il sogno che insegue da sempre. Amos non conosce Chiara, quasi nessuno la conosce invero, pur incrociandola in tanti, solo Eva sa tutto di lei, da poco prima che diventasse mamma di Adam. Quel suo figlio “unico”, se non uguale magari simile, nonostante le apparenti differenze, a tutti gli altri figli di tutte le altre mamme. Inseguendo questa utopia, Eva vive la quotidianità cercando di cogliere sempre e comunque qualcosa di positivo, che vada sempre oltre, convinta che ciò possa rendere migliore qualsiasi giornata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it