Amos e Osea
Quelli di Amos e Osea sono due libri tra i più significativi tra i cosiddetti «profeti minori». Sono sufficienti, però, per dare un'idea compiuta della grandezza e dell'originalità del profetismo d'Israele. I due libri in questione contengono il frutto del lavoro secolare di coloro che hanno custodito e adeguato le parole preziose dei profeti storici alle situazioni contemporanee. In questo libro si cerca di dimostrare questa tesi attraverso un commento piano e semplice, ma rigoroso, preceduto all'inizio da una congrua e stimolante introduzione generale alla letteratura profetica. Amos e Osea affrontano problemi sociali, politici, religiosi del loro tempo, ma la forza dei loro discorsi oggi è ancora intatta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it