Amsel. Vol. 1
"Il titolo o acronimo AMSEL significa "Selezione di Andrea Migliacci". Se il titolo fosse stato "Versi scelti" forse avrebbe fatto pensare a qualche raccolta di poesie scelte di poeti. Invece per versi scelti qui si intende un verso selezionato (uno al massimo per ogni composizione poetica, salvo un'eccezione semantica giustificata) di ciò che ho letto. Ossia dei libri di poesia degli autori scelti. Il mio intento e la mia ambizione non era riassumere il pensiero o il messaggio di ogni poeta, ma semplicemente quello di selezionare alcuni tra i loro versi, per me, al momento, più "intricanti", e di farne un mix come si fa un CD mixato per la discoteca. Quindi il libro AMSEL è un mix in cui il d.j. in questo caso non mescola più brani e melodie musicali, ma versi, come fossero note musicali anche perché mi piace concepire la poesia co-me ritmo e musica. Pertanto il risultato è impossibile da programmare e preordinare, essendo il lavoro di selezione istintivo, libero, personale, e, ripeto, dipendente dal momento".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:23 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it