Amy on the 4 Strings
Attraverso il basso elettrico di Andrea Caggiari e la voce di AmandaTosoni, “Amy on the 4 Strings” racconta la propria versione della storia del blues al femminile, dai campi di cotone delSud degli Stati Uniti di fine '800, attraverso riarrangiamenti di antiche worksongs e ballads, alle chiese metodisterisonanti di Spirituals e Gospel, dalle strade di Saint Louis degli anni '20 e '30 in compagnia dell'imperatrice del Blues,Bessie Smith, fino agli anni '60, attraverso i brani delle grandi Signore del Blues. Lo show, nella sua versione dal vivo,è impreziosito dall'utilizzo di elementi scenografici (oggetti, copricapi, accessori ecc..) che aiutano simbolicamente adimmergere il pubblico nella decade di volta in volta raccontata e in alcune occasioni i brani sono intervallati da brevimonologhi recitati.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it