Anamorphosis
Nato nel 1963, Fausto Romitelli è tragicamente scomparso nel 2004 dopo una lunga malattia. Aveva studiato in Italia con Donatoni e più tardi all’IRCAM con gli spettralisti. Le sue opere miscelano le sperimentazioni sonore dello spettralismo al rock psichedelico, nella sua forma facilmente trovabile a New York che è una sorta di ibridazione fra arte e musica popolare. Le sue musiche sono selvagge e capaci di catturare l’attenzione dell’ascoltatore e spesso combinano strumenti acustici ed elettronici ad altre bizzarre sonorità, creando atmosfere allucinatorie. “Anamorphosis”, interpretato dal Talea Ensemble, presenta cinque sue composizioni, incise su disco per la prima volta. Un cd davvero interessante ad opera di una delle più riconosciute formazioni americane dedicate alla musica classica sperimentale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it