Quasi 4 anni di assenza dalle scene musicali per Anastacia, che nel frattempo ha dovuto combattere contro una pericolosa malattia dalla quale è uscita indenne e più forte di prima. Questa nuova e ritrovata forza si riflette nel sound decisamente più rock di questo disco, intuibile già dalle prime note della prima traccia, impregnate di chitarre elettriche. La scelta di comporre un album omonimo deriva dalla volontà di voler raccontare la propria vita, con tutte le sue difficoltà e con questa nuova rinascita. Se dapprima ci parla della delusione avuta dalle persone che l'hanno lasciata sola, in "Left Outside Alone", se ci informa poi di quanto abbia sofferto nel sentirsi poco padrona del proprio corpo durante la malattina in "Heavy On My Heart", passa poi alla rivincita di quanto le è stato tolto, raccontandoci prima della stanchezza di continuare a subire senza reagire (in "Sick And Tired"), e poi della sua nuova realtà e nella nuova fiducia in se stessa (in "Welcome To My Truth"). Tutto questo, poi, si traduce nella speranza di un futuro ancora migliore, che ci viene presentato nell'intima e del tutto originale "Maybe Tomorrow". Con questo album, Anastacia realizza appieno il suo stile musicale, che lei stessa ha definito SPROCK: un mix tra soul, pop e rock che ci racconta la sua vita in un lungo viaggio accompagnato dalla sua voce calda e potente.
Anastacia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANIELE IMBROGINO 01 dicembre 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it