Le descrizioni stupende della natura, degli stagni e dei volatili che ivi vivono fanno da cornice a questa storia emblematica e significativa che a tratti appare una favola allegorica. Ben saldi sono la simbiosi tra la vita degli uomini e quella della natura ma anche il sano e irrinunciabile richiamo alla libertà. Il particolare espediente poi di accostare punti di vista differenti attraverso lettere e testimonianze diversi permette all’autore di mostrare un umorismo fine e pungente, che in certi punti sfiora la satira. Il finale è poetico e paradigmatico. E’ stata una bellissima lettura!
L' anatra da richiamo
Un'anatra scelta da un cacciatore per attirare con il suo verso le consorelle viene invece sedotta dalla loro vita libera e decide di fuggire. Nel suo volo di libertà è avvistata in tutti i villaggi della Bulgaria. Contadini e persone semplici scrivono ai giornali per raccontarne il viaggio... Nato a Kalimanica (Bulgaria) nel 1929, Jordan Radickov è considerato tra i maggiori prosatori bulgari viventi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it