Anatuf e gli uomini blu
Anatuf e gli uomini blu è un racconto sulla vita dei Tuareg nel Sahara. Un popolo antico, padrone delle sabbie del Sahara, detentore della raffinata sapienza carovaniera; un popolo nomade e nobile, che conserva anche nei giovani e nei bambini la capacità di fiutare le piste, di orientarsi in modo agile e impalpabile sulle rotte che per un istinto atavico riconosce e ripercorre; un popolo orgoglioso, in lotta con i governi dei paesi che abita (Algeria, Libia, Niger e Mali) – governi che non vogliono lasciar sopravvivere le regole dei suoi clan, negano le sue lingue e i suoi dialetti. Un popolo, infine, che affascina per la sua filosofia e per la saggezza alla ricerca dell’essenzialità della vita, con una cultura tutta da scoprire, da conoscere e da difendere, per garantirne il cambiamento nel rispetto e nella tutela dell’identità originaria. Un libro per assaporare il fascino del deserto e la filosofia antica che guida la vita dei popoli nomadi del Sahara tra dune, graffiti, dromedari, carovane, notti stellate e i proverbi che li accompagnano. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it